Visto Turistico

Per l’Italia o per Cuba, i nostri servizi per ottenere il visto.

About

Visto Turistico per l’Italia

Come ottenere un visto turistico per l’Italia per cittadini cubani?
Ogni cittadino italiano ed extracomunitario con regolare permesso di soggiorno può invitare per motivi turistici un cittadino cubano in Italia.
Cubaservizi si occuperà di tutto l’iter necessario affinché il cittadino cubano possa presentarsi all’ambasciata con tutto l’incartamento pronto.

Per ottenere un invito turistico per l’Italia per cittadini cubani dovrete procurarvi la seguente documentazione:

Prenotazione turno all’ambasciata per la intervista
Polizza assicurativa per il periodo che il cittadino verrà in italia
Polizza fideiussoria relativa al periodo dell’invito
Prenotazione aerea
Lettera d’invito
Provvediamo a consegnare in anticipo i modelli consolari che normalmente vengono consegnati al cittadino cubano il giorno dell’intervista, in modo da evitare qualsiasi défaillance dovuta allo stress o all’emozione.

Cubaservizi offre tutta la consulenza necessaria affinché il cittadino si presenti informato. Il nostro cliente verrà aiutato nella lettura dei documenti e gli verrà spiegato come funziona nel dettaglio un’intervista. Non ci limitiamo a procurare i modelli da compilare, bensì prepariamo sia l’invitante che l’invitato, offrendo i migliori consigli e mettendo a disposizione tutta la nostra esperienza. Del nostro team fanno parte esperti del settore i quali, dopo un colloquio col cittadino cubano che desidera richiedere un visto, sapranno già dare informazioni circa le possibilità concrete di ottenerlo.

Questo è quello che per noi significa affiancare in tutto e per tutto il cliente ed è per questo che crediamo di fare al meglio il nostro lavoro.

About

Visto Turistico per Cuba

Cubaservizi vi guiderà anche lungo l’iter necessario per ottenere un visto turistico per Cuba. Per chi ha intenzione di visitare l’isola, è infatti fondamentale riuscire ad ottenere in tempo la documentazione richiesta dalla legge.

Questa consiste in un visto e nella polizza assicurativa di viaggio, che comprenda anche un rimborso spese relativo ad eventuali prestazioni mediche che potrebbero rendersi necessarie durante la vostra permanenza. Il Servizio Sanitario cubano, infatti, non prevede alcuna tutela per turisti, neanche quelle relative a casi gravi ed eccezionali.

Per quanto riguarda, invece, il visto turistico per Cuba, questo consiste in un permesso di ingresso che, solitamente, ha la validità di 30 giorni. La vostra permanenza sull’isola potrà raggiungere i 60 giorni se, una volta sul posto, vi recherete presso l’ufficio di immigrazione a richiedere una proroga.

Per ottenere il visto dovrete recarvi presso gli uffici del Consolato cubano in Italia e presentare la seguente documentazione:

  1. Passaporto in corso di validità
  2. Indirizzo presso il quale intendete recarvi una volta giunti sull’isola
  3. Data di partenza e di ritorno
  4. Polizza assicurativa

Cubaservizi vi seguirà per farvi ottenere velocemente e senza intoppi il vostro visto turistico.

Come possiamo aiutarti ?

Privacy

9 + 8 =

Chiamaci

+39 345 864 2681

+34 643 678 650

+53 526 475 72

Office

Firenze (IT)
Habana (CU)